2) Dal 1964 al 1973, gli #USA hanno sganciato più di 2,5 milioni di tonnellate di ordigni sul #Laos durante 580.000 missioni,pari a un aereo carico di bombe ogni otto minuti, 24 ore al giorno,per nove anni,rendendo il paese più pesantemente bombardato nella storia.3)
3) Gli attentati erano parte della guerra segreta americana per sostenere il governo reale del Laos contro il Pathet Lao e per interdire il traffico verso il #Vietnam.I bombardamenti hanno distrutto villaggi e sfollato centinaia di migliaia di civili durante quei 9 anni.4)
) Oltre 270 milioni di bombe a grappolo furono sganciate sul Laos durante la guerra segreta americana in Laos; fino a 80 milioni non sono esplosi. Dopo oltre 5 decenni, solo l'1% di queste munizioni è stato distrutto.5)
5) Più della metà di tutte le vittime confermate di munizioni a grappolo nel mondo si sono verificate in Laos.Ogni anno ci sono 50 nuove vittime in Laos e il 40% delle vittime sono bambini. 6)
6) Ecco, vorrei rivolgermi soprattutto ai tanti che si definiscono #libersl o #cattolici o #democratici o "sinceramente antifascisti e contro la sopraffazione:voi che vi fregiate del titolo di "giornalisti" e che con furore inaudito vi scagliate contro chiunque accenni 7)
7) le parole #Pace#Dialogo o che metta in discussione il pensiero unico dominante, frutto anch'esso di #propaganda, voi che imperversate sui #social nelle #TV e #Radio, voi che scrivete su giornali che non sono letti nemmeno fagli editori,voi che campate scrivendo veline 8)
8) che devono compiacere l'editore, il potere, I ricchi e gli arroganti, voi che per fare il lavoro da servì siete pagati con I soldi di tutti, sì tutti voi, ma non vi fate schifo? Non provate un sussulto di dignità? #8febbraio#Ukraine#Russia#RussianUkrainianWar#Siria#Iraq
Refusi a go-go, chiedo scusa, ma non sto col culo al caldo sul divano di casa mia a fare il pugnace eroe della giusta guerra.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
A proposito di #Foibe e #giornatadelricordo cara ai fascisti italiani e a tutti i revisionisti della serie "italiani brava gente". Come si è arrivati alle foibe? Con doveroso rispetto per tutte le vittime civili, cerchiamo di ristabilire almeno le verità storiche. Thread🧵 1)
2) dalla Commissione parlamentare presieduta dall'allora ministro della difesa Gasparotto nel lontano (?) 1947. Commissione d'inchiesta che era stata istituita bipartisan,sollecitata dalle numerose denunce e testimonianze su tali crimini ai danni della popolazione Jugoslava 4)
2) È documentato che sin dal 1° dicembre '42,Il generale Mario Roatta,che comandava la II^ armata italiana in Jugoslavia,aveva ordinato di fucilare sul posto tutte le persone trovate con le armi e anche i civili disarmati che non ottemperavano alle sue ordinanze o chi era,5)
2)Tramite la storia abbiamo appreso che uccidere i fascisti sul campo di battaglia o giustiziarli contro un muro o su un patibolo per gli atroci crimini commessi era lecito,persino giusto, oltre che necessario.Abbiamo appreso che il fascismo è un crimine che va perseguito.3)
3)In sostanza abbiamo appreso che chi è fascista è nostro nemico,nemico della libertà,nemico della democrazia,allora come oggi,senza sfumature, senza sconti,sensa se e senza ma,come si usa dire.4)
Piccolo thread🧵 sulla novella eroina (in tutti i sensi) dei reazionari. Il mito di #Bonomi#Confindustria dei fascisti e dei liberali che si nascondono dietro ad essi. ⬇️
La minchiata della #bidellapendolare è stata pubblicata da tutti i #giornaloni e spacciata da tutte le #TV,senza verificare,al solo scopo di denigrare chi prende #RdC,ma il problema sono le #fake dei #socialmedia, alla faccia dei #debunker di 'stoca che confutano ciò che 1)
2) gli ordinano gli stessi editori di stampa e tv. Abbiamo i #media più reazionari del globo terracqueo che fanno la guerra ai poveri x difendere gli interessi dei ricchi padroni delle ferriere.Siamo bombardati 24h da propaganda bellica e neoliberista,da egoismi e intolleranza 2)