, 12 tweets, 5 min read Read on Twitter
L'Istituto Tavistock nasce a Londra nel 1920, come istituto psichiatrico.
Acquisisce nel tempo l'eccellenza nel suo campo, il cambiamento arriva con i finanziamenti della Rockefeller Foundation, il cui scopo sarà di applicare metodi delle scienze sociali a problemi di politica.
Molti i progetti sviluppati: l’organizzazione delle istituzioni, dell’industria, del commercio, della salute pubblica e dell’istruzione.
Con un campo d’azione multidisciplinare: dall’antropologia, all’economia, alle scienze sociali, alla psicoanalisi, alla psicologia e sociologia
Basti pensare come negli anni ‘60, in collaborazione con i servizi segreti inglesi, venne organizzato un esperimento che prevedeva la diffusione e l’impiego delle droghe artificialmente come l’LSD.
Una sorta di esperimento di "ingegneria sociale" mediati l'utilizzo dalle droghe.
Il #gender Indentity Development Service (GIDS) è l’unico centro britannico che si occupa di bambini che vogliono cambiare sesso.
Fa parte dell’NHS, ossia il National Health Service (Servizio Sanitario Nazionale inglese) che ha sede a Londra, proprio dentro il Tavistock.
Negli ultimi cinque anni i pazienti del Gender Indentity Development Service del Tavistock, tutti rigorosamente minorenni, sono cresciuti esponenzialmente da una media annua di 468 sino a 2519 all’anno, registrando un aumento di ben del 400%.
Numeri imponenti e da capogiro.
David Bell, psicanalista a capo del personale del GIDS, ha rivelato che il servizio per il cambio di sesso offerto ai minorenni non è adeguatamente preparato per le sue valutazioni, denunciando il centro per le enormi pressioni ricevute dalle lobbies e dagli attivisti pro-trans.
Persino la direttrice del GIDS, la D.ssa Polly Carmichael, ha dovuto ammettere pubblicamente che il centro riceve pressioni, non ultimo le dimissioni di Marcus Evans membro della Fondazione che guida il GIDS le cui motivazioni sono l'eccessiva velocità delle cure mediche offerte.
Trattamenti con farmaci che bloccano gli ormoni su ragazzi e bambini, che hanno serie conseguenze, talvolta anche sconosciute, il tutto senza una sufficiente esplorazione dei sentimenti e delle motivazioni del richiedente, spesso minorenni.
Tra i farmaci di cui parliamo la Triptorelina Pamoato è probabilmente quella più rappresentativa.
Noto col nome commerciale di Decapeptyl, è un decapeptide agonista del rilascio dell'ormone gonadotropo il cui scopo è bloccare ormoni come il testosterone direttamente sull’ipofisi.
Il suo uso principale avviene in pazienti affetti da carcinoma della prostata o in quello della mammella, mediante un'iniezione, che viene effettuata tassativamente ogni 3 mesi.
Eppure un farmaco in uso nei tumori ormono-sensibili è stato inserito anche nella Gazzetta ufficiale.
La notizia è del 25 febbraio scorso: sulla Gazzetta ufficiale, è stato inserimento il medicinale Triptorelina nell’elenco dei farmaci erogabili a totale carico del nostro Servizio Sanitario Nazionale.
Dobbiamo forse supporre che un nuovo "caso GIDS" riguardi persino l'Italia?
Errata corrige: leggendo il tweet si può travisare che il NHS abbia sede nel Tavistock, tuttavia mi riferisco alla struttura del GIDS.
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Ozymandias
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!