, 7 tweets, 2 min read Read on Twitter
Vito Crimi si trasforma in Ponzio Pilato minore su Radio Radicale: “non è mia competenza, chiedete a Di Maio”, dice in commissione vigilanza
Vito Crimi su @RadioRadicale: "Come governo continuiamo a tenere questa posizione e ritenere che non si debba prorogare la convenzione".

"Non c'è in atto nessun rinnovo o intenzione di rinnovo della convenzione".
Crimi almeno ha riconosciuto che @RadioRadicale ha più volte chiesto di rimettere a gara la convenzione, anche se - secondo lui - “non con la veemenza” di questi giorni.
Per il resto il solito gioco delle tre carte di Crimi: 10 milioni non giustificati dai costi (dimenticando costi impianti network nazionale) e soldi usati per trasmettere eventi fuori convenzione (quando quei soldi sono i 4 milioni di sua competenza per radio interesse generale).
Crimi si dice disponibile a lavorare per preservare l'archivio di Radio Radicale, ma "è in mano a una società privata che ha tra gli azionisti una holding di supermercati" e è stato creato "con soldi pubblici" (cosa scorretta per l'archivio pre-convenzione).
La perla di Vito Crimi, però, è stata sulla soluzione Rai-Radio Radicale su cui ha detto che il governo non vuole intervenire: "dobbiamo preservare la libertà del servizio pubblico".

Se il ridicolo uccidesse, avremmo uno sterminio.
Chiudo su Crimi e ragionamento “Radio Radicale usa soldi convenzione per altro”: se il principio fosse applicato alla RAI, la RAI dovrebbe essere perseguita per truffa visto che usa entrate canone per finanziare trasmissioni commerciali in perdita e incassare comunque pubblicità.
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to David Carretta
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!