, 9 tweets, 5 min read
My Authors
Read all threads
Il fuoco di sbarramento in Italia contro il #Mes conferma i peggiori sospetti: che molti governanti non vogliono affatto fermare la corsa all’indebitamento: fino ad arrivare al default, a spese dei partner nell’#Euro. Risultato: lo #spread in rialzo, la zappa sui piedi.
Debiti mica per investire in istruzione, ricerca, infrastrutture, ma per carita’! Tutto in prepensionamento e Rdc che fa trovare 1000 posti di lavoro per 700mila beneficiati. Tanto secondo i Bagnai &Co la ricchezza si genera distribuendo helicopter money: Venezuela dixit.
Avanti verso il burrone.
Sulla “condivisione” del rischio dei depositi nelle banche zona #Euro. Ma perche’ i sovranisti accusano la Germania di non volerla? Dovrebbero esser contentissimi, dato che la #DeutscheBank sarebbe un buco nero tremendo, sono matti a voler condividerne il rischio? Meglio soli!
Come se la Germania avesse bisogno del micro-fondo salva-banche annesso al #Mes. Vi ricordate la dimensione del Fondo puramente tedeaco salva-banche SoFFin, oggi nel Ministero Finanze tedesco? Ah no? 480 miliardi € solo per le banche tedesche? Oops.
Non discuto delle intenzioni, dei critici dell'attuale #Mes. Osservo solo gli effetti che ha sulla "reputazione" di un paese grande debitore dei mercati finanziari (italiani ed extra) che dice che non vuole la "ristrutturazione". Parlarne è chiamarla: selffullfilling prophecy.
Più se ne parla, più si avvicina, la "#ristrutturazione" = #default.
Effetto sovranista Anti-#Mes: tooh, che si rivede, lo #spread. Le scemenze costano, denaro reale. mercati.ilsole24ore.com/obbligazioni/s…
Cosa ne pensano i camerati dell #AfD dell'Italia nel #Mes: "Perché dovremmo pagare per pazzi bilanci statali dei ricchi italiani"?
State in guardia dai "vostri" camerati tedeschi, presunti amici. #Marzabotto non vi dice niente, vero?
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Enjoying this thread?

Keep Current with Udo Gümpel

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!