❗ L'INTERA CITTÀ DI #WUHAN È STATA MESSA IN QUARANTENA E ISOLATA COMPLETAMENTE ❗
Nessuno può entrare o uscire dalla metropoli di 11 milioni di abitanti, capoluogo della provincia dello #Hubei ⚠️☣⚠️
🆘 EPIDEMIA 🚨
Il #coronavirus ha già ucciso 9 persone e contagiato oltre 400 in #Cina, ma anche Thailandia, Corea del Sud, Giappone, Taiwan e Stati Uniti hanno riportato casi.
Allarme da #Wuhan: il virus "può mutare e propagarsi più facilmente della Sars", lo ha detto il vice ministro della Commissione nazionale per la salute Li Bin in una conferenza stampa.
Le autorità cinesi hanno diffuso un avviso per invitare le persone a proteggersi. Questo servizio della TV di stato chiede alle persone di indossare una maschera quando escono di casa 😷
#Wuhan in quarantena. Autorità sanitarie di tutto il mondo in stato di massima allerta per prevenire #pandemia globale. L’Oms decide giovedì se dichiarare emergenza sanitaria in tutto il mondo. Cresce il contagio: 17 morti
Dopo #Wuhan un'altra città viene messa in quarantena: si tratta di #Huanggang, anch'essa nella provincia dello #Hubei ☣⚠
🆘 VIRUS CINESE 🚨
Il cordone della polizia all'ingresso sella stazione di Hankou, a #Wuhan: nessuno può lasciare la città da dove è partita l'epidemia di polmonite virale che sta facendo tremare la #Cina.
🆘 VIRUS CINESE 🚨
#Singapore ha confermato oggi il suo primo caso di infezione da #coronavirus 2019-nCoV. Il paziente è un uomo di 66 anni. Un'altra donna di 53 anni si è dimostrata preliminarmente positiva ed è in attesa dei risultati finali.
A #Wuhan sono iniziati i lavori per costruire un OSPEDALE da 1000 posti letto in 7-10 GIORNI!
I media cinesi affermano che il progetto è modellato su un ospedale di #Pechino costruito in 7 giorni per gestire l'emergenza #SARS nel 2003.
🆘VIRUS CINESE🚨
Casi di infezione da #coronavirus in 29 delle 31 province cinesi: i tentativi di arginare la diffusione del contagio con divieti di viaggio e cancellazioni di voli e servizi ferroviari sono stati tardivi?
🆘 VIRUS CINESE 🚨
La situazione in un ospedale di #Wuhan, epicentro dell'epidemia del #coronarovirus 2019-nCoV: forsr questo spiega perché nella città stanno costruendo un nuovo ospedale in fretta e furia.
🆘 VIRUS CINESE 🚨
Medici ammalati e ospedali pieni
«E per un collega che prende servizio, altri 4 devono lasciare la prima linea, accedendo come pazienti nel reparto predisposto all’interno dell’ospedale»
Strade praticamente deserte nella provincia dello #Hubei, epicentro dell'epidemia di #coronarvirus. Questa provincia della #Cina Centrale conta circa 59 milioni di abitanti, poco meno dell'intera Italia.
🆘 VIRUS CINESE 🚨
Forse non è superfluo ribadire che il #coronarvirus NON si può trasmettere col cibo.
Si aggrava in #Cina il bilancio dell'epidemia di #coronavirus: 81 i morti e 2700 i contagiati.
Predisposto dalla Farnesina un piano di RIENTRO DI TUTTI GLI ITALIANI dalla città focolaio di #Wuhan.
🆘 VIRUS CINESE 🚨
Il Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie ha annunciato che è stato "isolato con successo il primo ceppo del virus" e i ricercatori hanno iniziato a sviluppare un vaccino per combattere il nuovo #coronavirus.
🆘 VIRUS CINESE 🚨
I lavori per la costruzione del nuovo ospedale Huoshenshan di #Wuhan sono iniziati la sera del 23 gennaio 2020 e dovrebbero finire entro il 3 febbraio.
Il progetto prevede circa 1000 posti letto.
🆘 VIRUS CINESE 🚨
La propaganda non si arresta nemmeno di fronte alla tragedia dell'epidemia in corso (81 morti confermate al 26 gennaio): il Quotidiano del Popolo, organo del Partito, spaccia la foto di un prefabbricato per il primo edificio completato del nuovo ospedale.
🆘 VIRUS CINESE 🚨
Poliziotti di guardia a piazza Tienanmen, Pechino, con indosso delle mascherine per difendersi dal contagio del nuovo #coronavirus.
Foto Mark Schiefelbein / AP
🆘 VIRUS CINESE 🚨
✔️ OMS si corregge: "Rischio ELEVATO, non moderato"
✔️Bilancio si aggrava: 106 morti
✔️Rinvio sine die dell'inizio del secondo semestre per scuole e università
✔ Bilancio vittime sale a 132
✔ Numero contagi supera quello della SARS
✔ 3 nuovi casi accertati in Baviera
✔ Partito da #Wuhan aereo con americani
✔ Primo caso negli Emirati Arabi
Mentre il bilancio delle vittime continua a salire, a #Wuhan è corsa contro il tempo per costruire un ospedale di emergenza progettato per contenere il nuovo #coronavirus. Ma per i critici potrebbe essere troppo poco, troppo tardi.
Esperimenti batteriologici, brevetti segreti, la longa manus di Bill Gates e della crudele "elite globalista": sul #2019nCoV girano un bel po' di teorie del complotto, molte delle quali sinofobe.
La #Cina ha chiesto le scuse ufficiali del quotidiano danese Jyllands-Posten dopo la pubblicazione nelle sue pagine di una vignetta che raffigura la bandiera cinese 🇨🇳 con le 5 stelle sostituite da 5 immagini del coronavirus.
L'epidemia di #2019nCoV, nota anche come polmonite di #Wuhan, si è ormai diffusa in tutte le 31 suddivisioni amministrative (province, regioni autonome e municipalità) della #Cina.
I casi confermati sono oltre 8.000, le vittime 171.
➕➕➕ In un discorso alla nazione trasmesso in diretta TV, #Putin ha dichiarato una mobilitazione parziale con il richiamo di 300.000 militari riservisti, cioè uomini che hanno già servito nell'esercito. Sono esclusi, per il momento, i militari di leva.
Matematica russa: secondo il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu: l'Ucraina ha perso "circa 100.000 soldati", la #Russia ha perso "5.937 soldati", quindi la Russia deve mobilitare altri 300.000 soldati. 🤔
I saluti a mogli e figli in lacrime prima di andare a fare la guerra: questi uomini della città siberiana di Nerjungri saranno mandati combattere per Putin in #Ucraina, a circa 7.800 km da casa loro.
Yura, 14 anni, di #Bucha, dice che mentre andava in bicicletta col padre a ritirare gli aiuti umanitari un soldato russo gli ha sparato. Il padre è morto, lui è vivo per miracolo.
In un canale statale russo gli esperti discutono su come invadere al meglio la Polonia nord-orientale, tutti e 3 gli Stati baltici e l'isola svedese di Gotland, che si trova in un luogo strategico nel Mar Baltico.
Gli esperti della TV di stato russa propongono IMPICCAGIONI PUBBLICHE in #Ucraina una volta occupata definitivamente della #Russia. (Le regioni separatiste di Donetsk e Luhansk hanno reintrodotto la pena di morte nel 2014).
«L'abbiamo bastonato di brutto», dicono gli agenti alla centrale dopo aver picchiato Federico Aldrovandi con violenza tale da spezzare 2 manganelli.
5 ore dopo l'omicidio, i genitori Lino e Patrizia vengono informati che il figlio è morto «di overdose».
Ma alla vista del corpo del figlio, che tra le altre cose presenta 54 ferite e ha uno scroto distrutto, gli #Aldrovandi intuiscono che ad uccidere l'adolescente non sia stata né la droga né un malore, ma un brutale, interminabile pestaggio.
Il magistrato Rosario Livatino, 37 anni, viene assassinato mentre si recava, senza scorta, al tribunale di #Agrigento, per mano di 4 sicari assoldati dalla Stidda, organizzazione mafiosa in contrasto con Cosa Nostra.
La sua vecchia Ford Fiesta color amaranto viene speronata dall'auto dei killer. Livatino tenta disperatamente una fuga a piedi attraverso i campi ma, già ferito da un colpo ad una spalla, inciampa, cade a terra, e dopo poche decine di metri viene raggiunto da uno dei sicari.
Livatino fa in tempo a chiedere: “Cosa vi ho fatto?”
L’assassino: “Prendi pezzo di merda”. E lo finisce con quattro colpi di pistola.
Lo sappiamo perché c'è una persona poco distante che assiste alla scena.