13 marzo, contagi in 46 Stati su 50: «Stato d'emergenza»
Ora #Trump cita l'Italia per invitare la gente a restare in casa, ma la sottovalutazione iniziale e il ritardo con cui ha varato le prime misure contro la pandemia di #COVIDー19 rischiano di costare agli USA un prezzo enorme in termini umani e economici.
"Presidente, cosa dice agli americani che hanno paura?"
"Che sei un cattivo giornalista"
Persino nel bel mezzo di una pandemia globale, #Trump sembra più interessato ad attaccare la stampa che ad informare la popolazione. Negli #USA già 275 morti.
Come bugiardi e incompetenti mettono a rischio la VITA della gente.
TRUMP:"Nessuno si sarebbe mai sognato che avremmo avuto bisogno di decine di migliaia di ventilatori polmonari"
Studio CDC 2015: una grave pandemia di influenza potrebbe richiedere 60.000 ventilatori aggiuntivi
Dottoressa che ha contratto il #COVID19 sul lavoro:
«C'è una correlazione diretta tra il modo in cui l'amministrazione Trump gestisce la crisi e il numero di americani che moriranno»
Un migliaio di simpatizzanti trumpiani in #Ohio ha manifestato, armati di pistole e fucili, per chiedere al governatore di revocare il lockdown e riaprire le attività commerciali.
Ad oggi gli statunitensi positivi al #COVID19 sono 710.272, i morti 37.175.
Migliaia di simpatizzanti trumpiani in piazza a Austin, TX per chiedere la riapertura di tutte le attività e il licenziamento del virologo Fauci, reo di aver detto che agendo in modo tempestivo probabilmente si sarebbero potute salvare delle vite umane.
Un gruppo di pericolosi terroristi? No, solo dei simpatizzanti trumpiani che manifestano imbracciando fucili davanti al palazzo del governatore per chiedere la riapertura di tutte le attività PRIMA di raggiungere il picco della curva dei contagi.
Potrebbe sembrare la scena di un film, ma sono solo dei simpatizzanti trumpiani che manifestano imbracciando i fucili per chiedere la riapertura di tutte le attività PRIMA di raggiungere il picco della curva dei contagi.
«Sacrifichiamo i deboli — Riapriamo»
Non l'ha solamente pensato. L'ha scritto su un cartello ed è sceso/a in piazza. A Nashville, Tennessee.
Nelle ultime 3 settimane #Trump ha parlato alle conferenze stampa sul #coronavirus per un totale di 13 ore, di cui 2 ore usate per attaccare la stampa, 45 minuti per lodare se stesso e 5 minuti per esprimere empatia umana per i malati e i 56mila morti.
Dopo aver dato il cattivo esempio per oltre 5 mesi, sabato il presidente degli Stati Uniti Donald #Trump ha indossato per la prima volta una mascherina in pubblico.
#Trump ha usato per la prima volta una mascherina in un'occasione ufficiale.
Nel frattempo per quella che doveva essere solo un'influenza sono morti 137 mila statunitensi e oltre 40 milioni di americani hanno perso il lavoro.
🔴PENSAVA FOSSE TUTTO UN COMPLOTTO: MORTO DI #COVIDー19 A 37 ANNI🔴
Richard Rose si è spento il 4 luglio: purtroppo aveva abboccato alle assurdità di Trump e FoxNews e credeva che la pandemia fosse solo una montatura dei Dems per "truccare le elezioni".
#HermanCain é deceduto in un ospedale di Atlanta: a fine giugno aveva partecipato al discusso comizio di #Trump a #Tulsa senza indossare la mascherina perché, aveva scritto, "IL POPOLO È STANCO!"
Il CLNAI proclama l'INSURREZIONE GENERALE in tutti i territori ancora occupati: Mussolini scappa da Milano, a Genova i nazisti si arrendono, lo Stato fantoccio di Salò si sgretola. In pochi giorni termina l'occupazione tedesca e finisce la guerra.
#25APRILE 🇮🇹
«Sciopero generale contro l'occupazione tedesca, contro la guerra fascista, per la salvezza delle nostre terre, delle nostre case, delle nostre officine. Come a Genova e a Torino, ponete i tedeschi di fronte al dilemma: ARRENDERSI O PERIRE»
#25APRILE 1945 🇮🇹
Fu Sandro Pertini a leggere alla RADIO MILANO LIBERA l'ultimatum «Arrendersi o perire!».
Lo scopo era evitare ove possibile ogni inutile spargimento di sangue: le sorti del conflitto erano segnate, i tedeschi scappavano e i loro servi fascisti erano senza vie di fuga.
➕➕➕ In un discorso alla nazione trasmesso in diretta TV, #Putin ha dichiarato una mobilitazione parziale con il richiamo di 300.000 militari riservisti, cioè uomini che hanno già servito nell'esercito. Sono esclusi, per il momento, i militari di leva.
Matematica russa: secondo il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu: l'Ucraina ha perso "circa 100.000 soldati", la #Russia ha perso "5.937 soldati", quindi la Russia deve mobilitare altri 300.000 soldati. 🤔
I saluti a mogli e figli in lacrime prima di andare a fare la guerra: questi uomini della città siberiana di Nerjungri saranno mandati combattere per Putin in #Ucraina, a circa 7.800 km da casa loro.
In #Pakistan viene assassinato il sindacalista tessile 13enne Iqbal Masih.
A 4 anni lavorava in una fornace. A 5 anni il padre, per pagare un debito di $12, lo vende a un commerciante di tappeti, che lo costringe a lavorare incatenato al telaio e sottonutrito.
A 9 riusce a uscire di nascosto dalla fabbrica e partecipa insieme ad altri bambini a una manifestazione contro il lavoro forzato.
Ritornato in fabbrica, si rifiuta di continuare a lavorare, malgrado le botte. Il padrone sostiene che il debito, anziché diminuire, è aumentato.
La famiglia è costretta dalle minacce ad abbandonare il villaggio e Iqbal Masih, ospitato in un ostello dalla "Bonded Labour Liberation Front" (BLLF), ricomincia a studiare.
A 10 anni comincia a viaggiare e a partecipare a conferenze sui diritti negati dei bambini lavoratori.
Yura, 14 anni, di #Bucha, dice che mentre andava in bicicletta col padre a ritirare gli aiuti umanitari un soldato russo gli ha sparato. Il padre è morto, lui è vivo per miracolo.
In un canale statale russo gli esperti discutono su come invadere al meglio la Polonia nord-orientale, tutti e 3 gli Stati baltici e l'isola svedese di Gotland, che si trova in un luogo strategico nel Mar Baltico.
Gli esperti della TV di stato russa propongono IMPICCAGIONI PUBBLICHE in #Ucraina una volta occupata definitivamente della #Russia. (Le regioni separatiste di Donetsk e Luhansk hanno reintrodotto la pena di morte nel 2014).