My Authors
Read all threads
Siccome non mi piace solo contestare, dico quello che farei da oggi su #coronavirus, che tanto oramai il passato è andato, sulla scorta di quel che ho imparato dalla Cina, di come han reagito (o no) i vari paesi, e dei thread delle persone che han dimostrato di capirne qualcosa.
1) Ormai Milano e la #Lombardia sono da trattare come l'Hubei. Chiusura totale di ogni attività per almeno 3 settimane, coprifuoco ed esercito a supporto della popolazione. Non si entra e non si esce. Zone rosse in ogni focolaio fuori dalla Lombardia, modello Codogno.
2) Va protetto il personale sanitario. Per cui tamponi a tappeto per loro, ogni mascherina e DPI va prima di tutto a loro. Vanno creati più ospedali dedicati possibili, per isolare il più possibile i contagi.
3) In tutta Italia coprifuoco per gli anziani. Non devono uscire di casa. Vanno aiutati e non lasciati soli, ma prima di tutto vanno protetti.
4) Nelle zone dove i focolai sono ancora circoscritti, partire con le app di tracciamneto, che funzionano bene ad inizio epidemia
5) Programmare bene le aziende necessarie per produrre quel che è necessario, il resto chiudere. Poi mano a mano si potrà pensare a riaprire.
6) Estendere il programma di tamponi e tracking il più possibile un po' alla volta.
7) Quando ne staremo uscendo, perchè ne usciremo, per evitare ripartenze di focolai, chiudere i confini e quarantena per chi arriva da paesi non a posto, per gli altri tracking.
In ogni caso, #stateacasa, e seguite le regole scrupolosamente, in particolare lavare le mani, tenere pulito e tenere le distanze. Varranno ancora per tanto tempo.
#COVIDー19
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Enjoying this thread?

Keep Current with Simone Paoli

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!