Profile picture
Johannes Bückler @JohannesBuckler
, 7 tweets, 3 min read Read on Twitter
#MdT 04/07/1954 - Berna. Finale della V edizione dei Campionati del Mondo di calcio. Incredibilmente la Germania Ovest batte la "squadra d'oro", l'Ungheria di Ferenc Puskás (ad oggi, per molti, il migliore calciatore di tutti i tempi)
Perchè incredibilmente? Cominciamo col dire che l'Ungheria viene da 32 partite consecutive senza sconfitte. Tra queste un 6-3 e un 7-1 alla grande Inghilterra che era stata battuta tra le mura amiche in una sola occasione: nel 1949, per mano dell'Irlanda.
Per l'Inghilterra era stato uno shock nazionale. Avevano un atteggiamento di superiorità: gli inglesi si ritenevano, in quanto inventori del calcio, tatticamente superiori a tutti. I metodi di allenamento e schemi di gioco di derivazione straniera ignorati bit.ly/2qcMpIM
Oltre alle vittorie con l'Inghilterra, il 20 giugno 1954 a Basilea, durante i gironi di qualificazione, L'Ungheria aveva già affrontato la Germania Ovest. Ridicolizzandola con il punteggio di 8-3. Ma quel giorno, nella finale, Puskas è infortunato. Gioca lo stesso, ma...
#MdT 04/07/1954 - Berna. Finale della V edizione dei Campionati del Mondo. Pronti via, e dopo 8 minuti 2-0 per l'Ungheria. La Germania reagisce subito, pareggia, e supera l'Ungheria con il gol del 3-2 all'84esimo vincendo la Coppa Rimet.
Dopo quella partita entrambe le squadre passarono dei brutti momenti. I giocatori della Germania vennero quasi tutti colpiti da epatite, dando adito a molti sospetti.
I giocatori dell'Ungheria, tornati in patria, vennero accolti da offese e insulti. Nel 1956, (durante la rivolta ungherese) alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa dei Campioni, Puskàs e diversi compagni della Honvéd, decideranno di non rientrare più in patria.
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Johannes Bückler
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member and get exclusive features!

Premium member ($3.00/month or $30.00/year)

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!