Profile picture
Johannes Bückler @JohannesBuckler
, 9 tweets, 4 min read Read on Twitter
Questo il seguito del thread precedente sull'utilizzo del taser. In Italia in corso di sperimentazione in 11 città italiane. Quanto possa valere un campione statistico di 30 pistole per tre mesi in 11 città....
Lui si fa chiamare “Reefa” , di origini colombiane. Un ragazzo di 18 anni a cui piace correre con lo skateboard. Un artista. "Voglio cambiare il mondo in qualche modo attraverso l'arte". Il suo lavoro presentato in diverse gallerie. "Reefa" ha promosso una linea di skateboard.
#MdT Lei è jacqueline Llach madre del 18enne artista “Reefa” . Vicino a lei la fidanzata, Alexandria Morgan. Altri camminano dietro la bara mentre assistono alla sepoltura di “Reefa”.
Cosa è successo a quel ragazzo di 18 anni? Torniamo a qualche giorno prima.
#MdT 06/08/2013 - Ore 5.00 del mattino - “Reefa” è lo pseuodonimo di Israel Hernandez. Dicono sia un artista perché fa anche graffiti sui muri. Oggi ha scelto il muro di un fast food abbandonato. Comincia con l’iniziale “R”.
Ha potuto scrivere solo la lettera “R”, l’iniziale del suo soprannome “Reefa”, poi è arrivata la polizia. E lui fugge con lo skate tra le vie e i palazzi di Miami. I poliziotti lo rincorrono, una mezza dozzina a piedi, altri sulle auto.
A un certo punto Israel tenta di scavalcare una recinzione, perde l'equilibrio e cade a terra. I poliziotti gli sono sopra. E' bloccato, a terra, seduto con la schiena verso la recinzione. Quando un poliziotto gli punta un Taser e spara.
Gli altri poliziotti arrivano e vedono gli agenti esultare per avere preso Israel. Solo dopo si accorgono che il ragazzo ha qualcosa che non va. La corsa in ospedale, ma non c’è niente da fare. Israel è morto.
I genitori hanno citato in giudizio la città, accusando i poliziotti di "forza illecita, inutile e irragionevole senza fornire cure mediche adeguate quando mostrava segni di sofferenza". I funzionari di Miami Beach hanno negato ogni responsabilità, ma hanno pagato 100.000 $
Come tutte le cose non è l’uso che se ne fa,ma l’abuso. Sicuramente il taser è un sistema di difesa per le forze dell’ordine, una valida alternativa con chi fa resistenza. Ma gli abusi sono tanti. E possono colpire chiunque, non solo i delinquenti.

Segue nel prossimo thread
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Johannes Bückler
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member and get exclusive features!

Premium member ($3.00/month or $30.00/year)

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!