, 9 tweets, 4 min read Read on Twitter
Marocco. Un uomo è stato arrestato per aver invocato (su Facebook) la decapitazione di alcune volontarie belghe riprese per un servizio televisivo mentre lavoravano (sotto una pesante canicola) indossando degli shorts m.rtl.be/info/1146710
Nel frattempo, i tre autori dello stupro e della decapitazione di Louisa Vesterager Jespersen e Maren Ueland sono stati condannati a morte (ma in Marocco non si esegue una pena capitale dal 1993). Pene minori per altre 21 persone riconosciute complici rainews.it/dl/rainews/art…
Secondo una recente classifica, il Marocco è l'ottava nazione al mondo tra le più pericolose per le donne che viaggiano da sole (la prima è il Sudafrica, seguono poi Brasile, Russia, Messico, Iran, Repubblica Dominicana, Egitto) insider.com/ranked-most-da…
Marocco. La società civile reagisce alle minacce di morte subite dalle volontarie belghe che indossavano shorts invocando la condivisione di foto e una manifestazione #TousEnShort Tutti/e in shorts! corriere.it/esteri/19_agos…
Marocco. Si parla ormai di shortgate e c'è chi ricorda un'intervista del 1989 al re Hassan II, massima autorità religiosa, quando gli fu chiesto se per le ragazze fosse onorevole seguire corsi di nuoto o di scienze, dove il corpo femminile viene esposto huffpostmaghreb.com/entry/shortgat…
Hassan II rispose: "State spaccando il capello in quattro. Le mie figlie praticano il nuoto, il basket in pantaloncini, il tennis con la gonna, come già le mie sorelle. I marocchini non capirebbero perché dovrebbero essere menomati di qualcosa che la religione non proibisce"
Marocco. Il deputato islamista del partito PJD, Ali El Asri, che ha criticato le volontarie belghe per gli shorts, è presidente del gruppo parlamentare per l'amicizia tra Marocco e Canada e avrebbe richiesto la cittadinanza canadese per i propri figli courrierdurif.com/2019/08/le-dep…
Sui Social è partita la mobilitazione per chiedere al Ministro per l'immigrazione del Canada, Ahmed D. Hussen, di considerare il suo estremismo nel caso in cui richieda la cittadinanza canadese anche per sé, affinché gli venga rifiutata m.facebook.com/story.php?stor…
Belgio. La ONG Bouworde farà rimpatriare dal Marocco le volontarie minacciate di morte per aver indossato degli shorts e ha annunciato di non intendere inviare nuovo personale, sospendendo, almemo momentaneamente, le proprie attività in quel paese leparisien.fr/amp/faits-dive…
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Giovanni Fanfoni
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!