Dario D'Angelo Profile picture
Apr 9 29 tweets 13 min read
Il momento dell'arrivo di #Berlusconi alla convention di #ForzaItalia. Seguirò le sue dichiarazioni👇
#Berlusconi: "Non andate avanti con questo applauso, altrimenti per il vostro affetto mi viene male al cuore".
#Berlusconi: "Quella di oggi potrebbe essere una nuova discesa in campo, come nel 1994 guardando al futuro".
#Berlusconi: "In questi 28 anni abbiamo scritto la storia, creato il bipolarismo, reso possibile l'esistenza di un centrodestra che non sarebbe mai esistito, non esisterebbe oggi e non potrebbe esistere nel futuro".
#Berlusconi: "Da più di 10 anni tutti i governi - sottolineo tutti - sono stati espressione di manovre parlamentari".
#Berlusconi: "Ho subito una persecuzione giudiziaria. Più di 100 processi che hanno colpito non solo me, ma anche i miei collaboratori e le aziende che ho fondato e non gestivo da molti anni. Fino alla grottesca espulsione dal Senato e dalla politica attiva di cui sono stato
vittima 9 anni fa e sulla quale aspetto ancora che la Cedu di Strasburgo faccia chiarezza e soprattutto giustizia".
#Berlusconi: "I nostri numeri non sono quelli del passato e quelli che io vorrei, ma non ci hanno sconfitti. Noi siamo ancora qui, più determinati e soprattutto più determinanti che mai!".
#Berlusconi: "Fratelli d'Italia non entrando nel governo #Draghi ha perso l'occasione di essere partecipe del rilancio del Paese".
#Berlusconi: "Noi rappresentiamo il Centro, ma non il centro dei due forni equidistante. Il nostro Centro è alternativo alla sinistra ed è anche distinto dalla destra, con cui siamo e saremo alleati. Il nostro Centro è quello del PPE".
#Berlusconi: "Io ho stabilito rapporti di grande amicizia e cordialità con i maggiori leader del Pianeta, rapporti rivelatisi utili in tante crisi. La nostra politica è sempre stata di rigorosa fedeltà all'Europa, all'Alleanza Atlantica e all'Occidente. Lo è anche oggi".
#Berlusconi: "Nella politica internazionale io ho sempre operato cercando di includere anche la #Russia in una nuova architettura di sicurezza europea. E avevo trovato fautori autorevolei anche nelle amministrazioni americane".
#Berlusconi: "Oggi siamo davanti ad un'aggressione senza precedenti di un Paese neutrale come l'#Ucraina che sta combattendo con valore e molta determinazione per la sua libertà".
#Berlusconi: "Questa aggressione porterà la Russia non in Europa come io ho sperato, ma tra le braccia della Cina. Peccato, davvero peccato. Non posso e non voglio nascondere di essere profondamente deluso e addolorato dal comportamento di Vladimir #Putin".
Ecco il momento più importante della serata: #Berlusconi prende pubblicamente le distanze da Vladimir #Putin. dangelodario.it/2022/04/09/vid…
#RussiaUkraineWar #UkraineRussianWar #ForzaItalia
#Berlusconi: "La nostra posizione sulla #Russia è di pieno sostegno, senza distinguo, alla linea del governo".
#Berlusconi: "Davanti ai massacri di #Bucha e in altre località, la #Russia non può negare le sue responsabilità. Dovrebbe al contrario, nel suo stesso interesse, mettere sotto processo i responsabili di comportamenti che il diritto e la morale considerano inaccettabili".
#Berlusconi: "In queste settimane, come voi, ho guardato con crescente incredulità, dolore e rabbia le immagini tremende, atroci, che le tv ci trasmettono. Bisogna fare tutto il possibile per mettere fine alla brutalità della guerra. L'Italia deve lavorare per questo".
#Berlusconi: "Noi auspichiamo che i rapporti tra Russia, Usa e Europa tornino dialoganti. Io avevo sognato questo futuro, ma ora spetta alla Russia un passo in questa direzione, facendo tacere le armi. Il cessate il fuoco è fondamentale e prioritario".
#Berlusconi: "Rinunciare alle forniture di gas dalla Russia dovrebbe essere il nostro obiettivo, ma nei tempi giusti, quelli necessari per arrivare a poterne fare a meno".
#Berlusconi: "L'Europa paga la debolezza che le deriva dall'assenza di leader, ma soprattutto di una politica estera e di difesa comune, innovazioni che da sempre ho invocato invano, naturalmente in una stretta alleanza con gli USA, cui ci lega un profondo debito di riconoscenza"
#Berlusconi: "Al Congresso Usa dissi: 'Sarò sempre grato agli USA per aver salvato il mio Paese dal fascismo e dal nazismo, a costo dei sacrifici di tante giovani vite americane'".
#Berlusconi: "Noi abbiamo fiducia nella capacità del nostro governo di lavorare per il futuro. Ma il governo, non può fare a meno del supporto delle forze politiche, noi comprese, e non può non considerare l'esistenza e la necessità di una normale dialettica parlamentare".
#Berlusconi: "Noi siamo leali e lo saremo fino alla fine, ma non possiamo rinunciare alla nostra identità sostenendo provvedimenti che negano i nostri principi. Non consentiremo mai di mettere le mani nelle tasche degli italiani, di colpire la casa, che per noi è sacra".
#Berlusconi: "Sulla riforma della giustizia, come anche sulla delega fiscale, ci aspettiamo un ampio dibattito in Parlamento, senza che venga posta la questione di fiducia".
#Berlusconi: "#Tajani svolge il ruolo di coordinatore di FI con impegno, generosità, con la perfezione e la giustezza assoluta delle sue dichiarazioni. Da 28 anni le leggo su tutte le agenzie, lo sento alla radio, lo vedo in tv: non ho mai avuto dentro di me un senso di sbaglio".
#Berlusconi: "Anche se i sondaggi sono in crescita, possiamo puntare a molto di più. Io sarò in campo per puntare a questo risultato".
#Berlusconi: "Sono riuscito finalmente a realizzare l'antico progetto dell'Università della Libertà. Presto terrò una lectio magistralis a Villa Gernetto".
#Berlusconi chiude la convention di #ForzaItalia. E anche il più incallito dei suoi oppositori deve ammettere che se non fosse per la scritta "2022" sullo sfondo, il video qui sotto potrebbe essere benissimo scambiato per un filmato di una decina d'anni fa. Patto col diavolo.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Dario D'Angelo

Dario D'Angelo Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @dariodangelo91

Apr 11
🇫🇷 Dunque #Macron ha già vinto? È certo di prolungare la propria permanenza all'Eliseo per altri 5 anni? La risposta è complessa. Ne parlo in un breve THREAD su quella che sarà la sua strategia elettorale.

Per chi vuole👇

#Presidentielles #Presidentielle2022 #Election2022 Image
Il 27,2% ottenuto da #Macron (questo il dato quando è stato scrutinato il 97% delle schede) è una risposta agli scettici. Quello di Macron non si è rivelato un consenso volatile. Il presidente non è una bolla di sapone scoppiata alla prima occasione utile.
Macron ha i voti.👇 Image
Nel 2017, da perfetto outsider, ottenne il 24,01%. Oggi, in condizioni enormemente più difficili, dopo una presidenza funestata da varie crisi, con candidati in grado di coprire l'intero spettro elettorale, #Macron si è mostrato capace di creare la sua constituency.👇
Read 14 tweets
Apr 10
#Letta: "La notte tra il 23 e il 24 febbraio è cambiato il mondo. Molti mi dicono che abbiamo preso una posizione troppo netta contro l'invasione russa in #Ucraina e rischiamo di perdere consensi: penso che i voti li puoi riprendere, ma la dignità non la puoi riprendere".
#Letta: "#Draghi sta applicando il suo programma: il #PNRR e la lotta al Covid. Noi lo sosteniamo, ma ho l'impressione che ci siano forze politiche che annusano le elezioni con troppo anticipo. Penso a quelli che hanno creato un casino su catasto e giustizia".
#Letta:"#M5s? Ho fiducia che parlandoci ci capiamo e troviamo delle intese. Alle amministrative andiamo insieme in buona parte d'Italia. Se ho fiducia nella leadership di #Conte? Ma sì, tra l'altro abbiamo il 20% nei sondaggi. Dobbiamo porci il problema delle alleanze".
Read 5 tweets
Apr 10
🇫🇷 Seggi aperti in #Francia.

#Presidentielles #Elysee2022
Ha già votato per le #presidentielles2022 l'ex inquilino dell'Eliseo, Nicholas #Sarkozy. Molto ascoltato da #Macron - pranzi e cene frequenti, spesso alla presenza delle rispettive signore -, fino ad oggi non ha mosso un dito per #Pecresse, candidata dei Repubblicani.
#Elysee2022 Image
Ha già votato Anne #Hidalgo, candidata del Partito Socialista. I sondaggi attribuiscono alla sindaca di #Parigi circa il 2%, molto lontana dal 5% che le consentirebbe di aver accesso al rimborso delle spese elettorali. Image
Read 25 tweets
Apr 9
Valentino #Valentini (uomo di #Berlusconi per la #Russia): "La posizione di Forza Italia è sempre stata coerente, abbiamo condannato immediatamente l'aggressione, abbiamo votato sempre le sanzioni anche quando Berlusconi diceva che facevano più male all'Italia che a Mosca".
#Valentini: "La coerenza di Forza Italia si esprime nei voti che il presidente Berlusconi ha fatto all'Europarlamento. Non vi è nulla del quale dobbiamo vergognarci. Dipendenza dal gas? Facile parlare col senno del poi".
#Valentini: "Con la politica delle porte aperte la #NATO ha fornito alla #Russia la giustificazione di dire: 'Vedete? La NATO ci vuole aggredire'. Con questa ambiguità abbiamo lasciato nel mezzo gli ucraini e vestito una volontà di espansione imperialistica come autodifesa russa"
Read 4 tweets
Apr 8
L'Europa è preoccupata per l'esito delle #presidentielles2022 in #Francia. Fa bene ad esserlo, ma nella radice del verbo ("pre-occupare", occuparsi prima) si cela la chiave per salvare nell'ordine #Macron, la Francia e l'Europa dalla catastrofe di una presidenza #LePen. (segue) Image
È vero che #LePen ha beneficiato della presenza di #Zemmour, che l'esistenza di un candidato così "spaventoso" ha finito per far sembrare più "moderata" anche un'estremista come la figlia di Jean-Marie. Ma attenzione a sottovalutare il "Fronte repubblicano". (segue) Image
Oggi, per la prima volta, la rilevazione di un istituto di sondaggi, Atlas Politico, di cui gli esperti non hanno grandi elementi per verificare l'attendibilità sulla politica 🇫🇷, ha segnalato il sorpasso di #LePen su #Macron. Mai come questa volta l'Eliseo è in discussione MA 👇 Image
Read 7 tweets
Apr 7
L'Assemblea Generale #Onu ha approvato con 93 voti a favore la richiesta #Usa di sospendere la #Russia dal Consiglio dei diritti umani di Ginevra. Nella bozza di risoluzione - tra i co-sponsor c'è anche l'#Italia - si chiede di "sospendere il diritto della Russia di far parte👇 Image
del Consiglio" e si esprime "grave preoccupazione per la crisi umanitaria in Ucraina, in particolare per le notizie di violazioni e abusi del diritto internazionale umanitario da parte di Mosca".
Da notare i voti contrari: #Cina leva la maschera, non più astenuta, ma contraria.👇
Paesi contrari alla sospensione della #Russia:
🇩🇿#Algeria
🇧🇾#Bielorussia
🇧🇴#Bolivia
🇧🇮 #Burundi
🇨🇫 #RepubblicaCentrafricana
🇨🇳#Cina
🇨🇬#Congo
🇨🇺#Cuba
🇰🇵#CoreadelNord
🇪🇷#Eritrea
🇪🇹#Etiopia
🇬🇦#Gabon
🇮🇷#Iran
🇰🇿#Kazakistan
🇰🇬#Kirghizistan
🇱🇦#Laos
🇲🇱#Mali
🇳🇮#Nicaragua
🇷🇺#Russia
👇
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(