L'articolo de Linkiesta è molto semplicistico e confusionario. Inoltre, fa delle affermazioni non vere perché non riscontrabili nei documenti ufficiali.
Bisogna fare alcune precisazioni riguardo l'articolo de @Linkiesta:
• Quali sono le prove che il 90% di tutte le truppe che entrarono ad #Auschwitz fossero #ucraini (provenienti dai territori dell'attuale #Ucraina)?
L'articolo non lo dice.;
2)
• I primi reparti che entrarono nel campo di #Auschwitz furono quelli facenti parte della 60ª Armata del Generale Kurochkin del Fronte Voronezh, ribattezzato "1° Fronte Ucraino" dopo la liberazione dell'Ucraina, del Maresciallo Ivan Stepanovič Konev.
Pavel Alekseevič Kuročkin (Vjazemskij rajon (Oblast' di Smolensk), 6 novembre 1900 – Mosca, 28 dicembre 1989) è stato un generale sovietico, nato a Vjazemskij rajon che è un rajon dell'Oblast' di Smolensk, nella #Russia europea, il cui capoluogo è Vjaz'ma.
4)
Kurochkin era il vicecomandante di Konev in quel periodo.
<<Ivan Stepanovič Konev (Lodejno, 28 dicembre 1897, – Mosca, 21 maggio 1973) è stato un generale e politico sovietico. Comandante tra i più capaci ed energici dell'Armata Rossa
durante la seconda guerra mondiale, sul Fronte orientale, guidò con abilità una lunga serie di campagne offensive durante il periodo 1943-1945, alla testa di vari "Fronti" sovietici, contribuendo alla liberazione dell'Ucraina e della Polonia, prima di partecipare con un ruolo
6)
decisivo alle battaglie finali di Berlino e di Praga, in cui entrò vittorioso il 9 maggio 1945, alla conclusione della guerra.>> (Fonte Wikipedia)
Konev fu insignito del titolo di Maresciallo dell'Unione Sovietica, il grado militare più elevato in Unione Sovietica. Nacque a Lodejno, una città del Circondario Federale "Volga" dell'attuale #Russia;
8)
• Anatoliy Pavlovych Shapiro si arruolò volontario nell’Armata Rossa nell’ottobre 1941 per combattere l’invasore tedesco e le milizie naziste ucraine di #Bandera che collaboravano con #Hitler. Quindi Shapiro combatteva i collaborazionisti di Bandera ed i nazisti ucraini.
9)
Oggi probabilmente starebbe dalla parte dei filo-russi o perlomeno di coloro che criticano il #neonazismo e l'estrema destra ucraina che il governo di #Kiev tollera in funzione anti-russa;
10)
• Anche se tutto quello che viene scritto sull'articolo de Linkiesta fosse vero ciò non dà agli #ucraini l'importanza descritta dall'articolo in quanto per arrivare alla liberazione di #Auschwitz (e di altri campi di concentramento) è stato fondamentale il ruolo di tutta
11)
l'Armata Rossa e di tutte le precedenti battaglie e i milioni di morti sul fronte orientale.
Da ciò si deduce che l'articolo de Linkiesta è parziale, semplicistico, incompleto e falso perché molte affermazioni non hanno riscontro documentale.
Anche se fosse tutto vero, l'articolo non dimostrerebbe che gli #ucraini abbiano davvero avuto il ruolo centrale e fondamentale nella lotta al #nazismo e nella liberazione dei campi di concentramento (per esempio #Auschwitz).
alternative vuol dire che si sta dalla parte di #Putin o che lo si favorisca in qualche modo perché non si farebbe nulla per impedire a Putin di invadere i territori #ucraini.
2)
Questa tesi è falsa perché si basa su un errore logico che poggia su due punti fondamentali:
3)
Riporto una raccolta di dichiarazioni pubblicata da L'#Espresso (14/12/2016) che mostra tutte le volte in cui #Renzi & Co. hanno promesso di abbandonare definitivamente governo e vita politica.
Il caso di Enrico #Montesano, squalificato dal programma televisivo di #Rai 1 Ballando con le Stelle per aver indossato durante le prove di ballo una maglietta nera della "Xª MAS" con su scritto il motto "Memento Audere Semper",
richiama a frotte i soliti liberali anti-comunisti che non perdono occasione per delineare il loro patetico "non-pensiero" (vale a dire il pensiero non elaborato in maniera logico-razionale) per il quale i vari simboli usati dai #nazionalismi dittatoriali del #Novecento
3)
<<I missili russi hanno colpito la #Polonia, il territorio #NATO. [...] È accaduto ciò che avevamo previsto tanto tempo fa. Il terrore non si limita ai nostri confini nazionali. I missili russi hanno colpito la Polonia.
2)
Quante volte l’#Ucraina ha detto che lo stato di terrore non si sarebbe limitato al nostro paese? Più a lungo la #Russia si sente protetta da punizioni, più cresceranno le minacce per tutti coloro che possono essere colpiti da missili russi.
3)
... rivela come i #giornali ed i vari quotidiani "#mainstream", ritenuti fonti di informazione affidabili, abbiano frequentemente avuto il ruolo di "megafono della disinformazione" per conto della #CIA e del Dipartimento di Sicurezza statunitense.
... Let There Be Light (1946) dove mostrava i disturbi post traumatici da stress dei #soldati ed i loro trattamenti.
Questo #documentario fu fortemente censurato dagli #USA e venne mostrato soltanto molti anni dopo nel 1980.
2)
Ciò che cambia tra la propaganda #nazista e quella #statunitense non sono il metodo ed il fine ma soltanto il fatto che in quel periodo storico gli #USA combattevano, così come l'#URSS e la #GranBretagna, contro delle dittature sanguinarie.
3)