Se lo stato di salute del mondo #Crypto lo deducessimo da un asset come #Silvergate cosa ci direbbe sul futuro del settore?
⚠️ Problemi per USDC? Vediamo 🧵⬇️
1/ #Silvergate è in ritardo nell'invio della dichiarazione annuale ⏰
Ha comunicato di non riuscire a presentare la dichiarazione entro la data di scadenza prevista a causa di difficoltà nel completare la dichiarazione. Qui la notifica della #SEC 👇
Silvergate ha fatto una delle più grandi scommesse del mondo bancario statunitense sulle Crypto. Questo ha portato a un costante declino dai suoi massimi di Dic/2021.
Gli investitori temono sopratutto il legame fra Silvergate e #USDC di @circle.
3/ Cosa significa il ritardo nella dic. annuale? 🤔
Il ritardo nella dichiarazione potrebbe non indicare necessariamente problemi finanziari, ma questo crea senz'altro forti preoccupazioni da parte degli investitori.
Su Twitter girano diversi post ansiogeni sullo stato di salute di USDC. Secondo questo utente per esempio il legame fra Silvergate e @circle porterebbe al collasso dell'emittente di USDC.
Silvergate è uno dei biglietti da visita del settore Crypto nel mondo della finanza trad. e quest'ulteriore avvenimento rischia di mettere ulteriormente in cattiva luce le Crypto.
Situazione critica soprattutto visto la 🔎 della SEC.
9/ Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi e confrontarmi con te.
Inoltre apprezzerei tanto conoscere il parere di @ThinkingGreeks al riguardo, visto che ha spesso parlato della questione in passato.
Se questo Tweet ti è stato utile e vuoi ringraziarmi:
❤️ Dai un po' di amore ai miei Tweet e condividili con i tuoi follower 🔁
📷 Vuoi saperne di più sulla Finanza e le Crypto? Fai un salto sul mio Instagram: @WolfofBallaro o qui su Twitter per le ultime notizie e analisi📊
PS: Da quando ho iniziato a scrivere il #thread Silvergate ha toccato un punto massimo del -8,5% 🫠
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
⚠️ Non parliamo poi dei mercati #riskon. Ma lo sai che nel settore #crypto ci sono praticamente soltanto i piccoli holders di #bitcoin che stanno comprando? Per non parlare di quello che succede sui futures: 495M di short liquidati.
1/ Il forte movimento di Bitcoin ha scatenato una vera e propria ondata di liquidazioni. Nel momento di maggiore hype, si sono registrate liquidazioni Short per un totale di 130M.
2/ L'ondata di liquidazioni quando Bitcoin è tornato ai 20k non è stata però al livello di quella registrata l’8 Novembre per il crollo di FTX. Un aspetto interessante è che $ETH ha registrato la maggior quantità di liquidazioni, nonostante il rialzo sia stato guidato da $BTC.