, 8 tweets, 2 min read Read on Twitter
Ieri davanti alla Tabaccheria Centrale si è formato un capannello pre-aperitivo, impegnato a discutere sui motivi per cui il noto ministrone indossasse sempre la divisa il che, era parere condiviso, non è mai una bella cosa.
Il Geom. Fedriga, dietrologo complottista, affermava che la divisa serve a compiacere quei settori neri del dark state che dopo tante frustrazioni, ora ringalluzziti, possono nuovamente intonare i loro canti di battaglia tipo “Come a Lissa cosi' a Premuda lotterem a spada nuda”.
L’Arch. Ferrando, esteta, ipotizzava che dipendesse dalla incapacità di vestire classico e, escludendo ca va sans dire l’outfit sportivo, rimaneva la divisa che valorizza ogni uomo, meno il Ministrone peraltro, che sembra un sacco di patate dimenticato alla fiera di Orzivecchi.
Il Dr. Lupi, psicologo, propendeva invece per qualche trauma infantile irrisolto, tipo un Carnevale che lui voleva vestirsi da Ispettore Callaghan e invece la mamma gli aveva preso il vestito di Zorro.
Il Prof. Baciocchi, semeiotico al Dams, teorizzava invece un primitivo uso dei simboli, tale per cui la debolezza intellettuale del soggetto saldava la Carica al Significante e quindi se era all’Economia si vestiva da Paperon de Paperoni e se era alla Salute da Crocerossina.
Il p.i. Calvi ex potop, più scafato e politicamente preparato, proponeva invece la tesi per cui attraverso lo scardinamento delle prassi, si voleva assestare l’estremo colpo mortale alle istituzioni liberali già agonizzanti, preparando uno scenario cileno gradito al Capitale.
Alla fine è intervenuto Peppino ‘o Ciappino, ambulante partenopeo chiosando “dottò, profossò e architè, io capisco poco ma non è che il Ministrone fusse che fusse solo ‘nu poco strunz?”.
La solita sagacia del Ciappino propizia l’ilarità della brigata e il pronto spostamento al bancone del prospiciente Bar Lazzarini, al grido “chi arriva ultimo è leghista e paga da bere coi 49 milioni che s’è ciulato!”.
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to asino morto
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!