, 13 tweets, 4 min read Read on Twitter
Il sultano del Brunei annuncia la moratoria della pena di morte per adulterio e omosessualità in occasione del Ramadan ricordando che la legge islamica contempla la misericordia. Tuttavia adulterio e omosessualità restano reati perseguibili con pene minori corriere.it/esteri/19_magg…
Forse la decisione deriva dalla sempre più ampia campagna di boicottaggio degli interessi globali del Brunei. Ma, se il pericolo maggiore è scampato (per ora), ciò non basta. La legge islamica deve fare propria la tutela dei diritti umani: tutti i diritti per tutti gli umani.
Regno Unito. L'imam e preside di una scuola elementare islamica che durante un dibattito tv ha accusato Boris Johnson di "islamofobia" in precedenza si era scagliato contro Israele e aveva biasimato le donne vittime di stupro. La BBC si è scusata dailymail.co.uk/news/article-7…
Manchester. Uomo di origini pachistane rischia 5 anni di carcere per abuso di controllo sulle figlie: 3 costrette a sposarsi con uomini che non avevano scelto, 2 diseredate per aver rifiutato il matrimonio, altre 2 punite perché vivevano "all'occidentale" telegraph.co.uk/news/2019/06/1…
L'incriminazione di questo uomo è stata la prima che abbia potuto avvalersi di una legge approvata nel dicembre 2015 con cui venne istituito il reato di "comportamenti coercitivi e di dominio nella coppia e tra famigliari" cps.gov.uk/legal-guidance…
Vertiginoso aumento dei matrimoni forzati (per il 75% dei casi, ragazze con meno di 15 anni) nelle famiglie immigrate nel Regno Unito dalla Somalia, con la scusa di una vacanza nel paese d'origine theguardian.com/society/2018/a…

Ma c'è qualcosa di ancora più inquietante.
Il ritorno in Somalia dei figli d'immigrati consiste nella reclusione in "comunità di rieducazione" Dhaqan celis njas.helsinki.fi/pdf-files/vol2… dove vengono destinati gli adolescenti che hanno manifestato problemi di droga, micro-criminalità o in generale comportamenti poco tradizionali
"Dhaqan celis significa <ritorno alla cultura [somala]> ma abbiamo saputo di abusi fisici, mentali e sessuali in questi centri, dove i giovani sono sorvegliati a vista" dice David Myers, responsabile dell'unità contro i matrimoni forzati presso il Ministero degli Interni inglese.
I genitori si difendono dicendo che si tratta di salvare i giovani dalla cattiva strada che hanno imboccato, ma di fatto vengono internati e spesso "l'unico modo per uscire dal Dhaqan celis è accettare un matrimonio combinato", da ciò il coinvolgimento dell'unità diretta da Myers
Birmingham si conferma come l'epitome dei guasti del multiculturalismo, registrando il numero più alto (305 su 4120) di nuovi casi di mutilazioni genitali femminili nel Regno Unito per il periodo 2018/19 birminghammail.co.uk/news/health/bi…
"La maggior parte delle mutilazioni genitali vengono praticate sulle bambine all'arrivo della pubertà, ma dei nuovi casi registrati nel 2018/19 se ne contano 15 le cui vittime avevano meno di un anno d'età, altri 15 tra uno e 4 anni, 45 tra i 5 e 9 anni"
Nel Regno Unito le mutilazioni genitali sono vietate dal 1985, ma la legge non è mai stata applicata, fino al marzo scorso, quando una donna di origini ugandesi è stata condannata a 11 anni di carcere per aver mutilato la figlia di 3 anni theguardian.com/society/2019/m…
Stante il divieto, si pensa che la maggior parte delle bambine venga mutilata non nel Regno Unito, bensì nei paesi d'origine dei genitori es. durante le vacanze estive. Perciò è stata varata la campagna di sensibilizzazione Stay Safe This Summer sister-hood.com/sister-hood-st…
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Giovanni Fanfoni
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!