, 13 tweets, 4 min read Read on Twitter
Questa settimana è per lo più sfuggito all'attenzione del pubblico il deposito delle motivazioni della sentenza della Corte di Cassazione sul "caso scontrini" che segnò la fine della giunta Marino a Roma.
[1/12]
@romafaschifo @crialicata @diarioromano @RiprendRoma @ignaziomarino
La ragione fondamentale per cui l'ex sindaco Ignazio Marino era stato condannato in appello è che circa metà delle sue cene di rappresentanza (per una spesa totale di 12.700 euro) avvennero in giorni festivi e prefestivi.
[2/12]
Secondo la Procura, poiché le cene si svolgevano al di fuori di un normale orario di lavoro, non potevano certo essere "di rappresentanza".
[3/12]
Il 98% delle cene di rappresentanza cui ho partecipato a margine di workshop e conferenze universitarie si è svolto di sabato sera. Le cene servono a chiudere un meeting, un evento, una trattativa, ed è ovvio che possano svolgersi alla fine della settimana lavorativa.
[4/12]
Chiunque abbia delle responsabilità, nel settore privato o nelle istituzioni, non osserva un orario di ufficio. Semplicemente, lavora in continuazione. Figuriamoci il sindaco di Roma.
[5/12]
In una delle cene incriminate, per esempio, il sindaco ospitò il mecenate russo Alisher Usmanov al termine di una trattativa che valse alla città una donazione di più di due milioni di euro...
bit.ly/2Io74UT @giordanomasini @Strade_Magazine
[6/12]
... destinati a opere di valorizzazione dei Fori Imperiali e al restauro della Sala degli Orazi e Curiazi (dove si sono svolte le celebrazioni per il 60° anniversario dell'UE, inaugurate dalla sindaca Raggi che di tale restauro si prese il merito).
[7/12]
Era il 12 aprile 2014, un sabato, e sullo scontrino di quella cena, costata poco più di mille euro, i grillini montarono una campagna di violenza inaudita.
[8/12]
@jacopo_iacoboni
La sentenza della Corte di appello non stava in piedi, e adesso che la Cassazione ha assolto definitivamente il sindaco è ancora più lampante che l'ignobile messinscena degli scontrini fu solo un pretesto.
bit.ly/2w7z87P
[9/12]
La giunta Marino doveva essere fermata perché, pur con tutti i suoi limiti, in appena pochi mesi aveva intaccato gli interessi delle cricche che da decenni spolpano Roma e che ora, grazie alla restaurazione dei 5 stelle, sono tornate a dominare incontrastate sulla città.
[10/12]
Ma i 5 stelle condividono la responsabilità della restaurazione con la parte peggiore del Pd. Quelli che si sono dimessi dal consiglio comunale per far decadere l'assemblea capitolina e quindi la giunta, anticipando così le elezioni.
[11/12]
Quel notabilato di sinistra che contro Marino ha organizzato l'opposizione più dura di tutti i tempi e ora dorme sonni tranquilli di fronte allo scempio che i grillini stanno facendo della città.
[12/12]
Post scriptum: il thread srotolato si trova qui facebook.com/fabio.sabatini…
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Fabio Sabatini
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!