, 9 tweets, 2 min read Read on Twitter
MALTHUSIANESIMO

«Dovunque la natura [la natura, dunque!] sia lasciata a se stessa, le creature che non possono competere con i loro prossimi piú forti sono eliminate dal flusso della vita. Nella lotta per l’esistenza questi individui sono distrutti e non possono riprodursi.»
«Questo è chiamato selezione naturale. Gli allevatori e gli orticoltori che desiderano particolari peculiarità eliminano sistematicamente i soggetti con caratteristiche indesiderate, e “allevano” quelle creature che dispongono dei geni desiderati.»
«L’allevamento non è diverso da una selezione artificiale. Nel caso degli esseri umani il completo rifiuto della selezione ha condotto a risultati indesiderabili e inaspettati.»
«Un esempio particolarmente chiaro è l’incremento delle malattie genetiche. In Germania nel 1930 c’erano circa 150 000 persone in istituti psichiatrici e circa 70 000 criminali in carceri e prigioni. Essi erano, tuttavia, solo una piccola parte del numero reale di handicappati.»
«Il loro numero è stimato in oltre mezzo milione. Essi richiedono un’enorme spesa da parte della società.”

«4 RM [Reichsmark] al giorno per un malato mentale, 3,5 RM per un criminale, 5-6 RM per un mutilato o un sordomuto.»
«All’opposto un lavoratore non specializzato guadagna 2,5 RM al giorno, un impiegato 3,5 RM e un impiegato statale di basso livello 4 RM […]. Precedentemente, coloro che erano affetti da tali handicap, se non collocati in istituzioni, erano liberi di riprodursi...»
«...e in particolare nel caso di alcolisti e handicappati mentali il numero di figli era spesso molto elevato. Una singola alcolista nata nel 1810 aveva 890 discendenti nel 1939. Metà era mentalmente ritardata, 181 erano prostitute, 146 mendicanti, 76 criminali, 7 assassini...»
«...40 erano in ospizio. La donna è costata allo stato 5 milioni di marchi, che sono stati pagati dalla gente in buona salute. Ciò ha alzato le tasse e ridotto le opportunità per gli altri.»

«Tu e il tuo popolo», opuscolo nazista del 1940.
(sul tema dell’«annientamento dei malriusciti» [Vernichtung der Mißratenen] e delle «razze decadenti» [der verfallenden Rassen], destinato agli *adolescenti*)
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Bazaar
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!