#Thread, partendo da una notizia di cui si è parlato poco:
Massimo #Bugani, socio di #Rousseau, ex vicecapo segreteria particolare #DiMaio, è il nuovo Capo Staff di @virginiaraggi e si prende le deleghe (Roma #Digitale) che furono di Flavia #Marzano.
corrierecomunicazioni.it/digital-econom…
La nomina segue quella di Paola #Pisano, già Assessore al #digitale a Torino nella giunta #Appendino, a #Ministro dell’#Innovazione.
Vi assicuro che i cittadini di #Torino hanno festeggiato.
quifinanza.it/innovazione/pa…
Per capire il "#Pisano pensiero" (ovvero, la trasposizione del progetto #Casaleggio), vi suggerisco la lettura di questo tweet di @RositaRijtano
#Bugani, quindi, metterà le mani sulla "struttura centrale" di #RomaCapitale: il "Dipartimento Trasformazione Digitale"
Penserete, una somma in linea con le esigenze di investimento in #tecnologia ed #innovazione #digitale per una importante Capitale europea.
Concordo, non fosse per il palese "conflitto di interesse" che emerge e per il fatto che il "petrolio" è altrove: si chiama #BancheDati.
Perché, se da una parte il rischio è di favorire imprese amiche di #Casaleggio (su questo qualcuno ci tornerà sopra nei prossimi giorni), a preoccupare è il progetto del #M5S mirato a ridurre le #BD e concentrarle in un numero minore.
E consegnarne il controllo ad un #privato.
Questo, al netto del "#Pisano pensiero" (come detto trasposizione del progetto #Casaleggio) che vuole che sia lo Stato (quello residente in Via Visconti di Modrone, a MI) a individuare i #trend #tecnologici su cui #investire e non il mercato.
Sai mai ...... la #concorrenza 😉