, 11 tweets, 7 min read
My Authors
Read all threads
1. che sia chiaro:io voglio che i soldati italiani tornino a casa sani e salvi.Da convinta pacifista,non avrò mai un grammo non dico di simpatia,ma neppure di sopportazione, di chi inneggia a "10,100,1000 Nassirya".Ma che sia chiaro:NON parlate a nome mio,NON sono "i miei ragazzi
2. non parlate per me dicendo "i nostri ragazzi", NON sono i miei. Le istituzioni italiane hanno avuto un comportamento criminale nell'assistere gli Stati Uniti nella guerra in #Iraq, l'#ISIS non si è creato nel vuoto
3. stavolta, alle istituzioni italiane va male: abbiamo le PROVE del loro collaborazionismo criminale con gli Stati Uniti. Leggete questo cablo della diplomazia USA rivelato da #WikiLeaks (inglese): wikileaks.org/plusd/cables/0…
4. leggete la sfrontatezza della diplomazia USA nel prendere per il cu.. il presidente #Ciampi con la complicità del governo #Berlusconi e aggirare l'Articolo 11 della NOSTRA (questa sì) #Costituzione.
5. leggete cosa scrive la diplomazia USA: "quando #Ciampi ha visto in televisione le immagini della 173a brigata che veniva schierata nel nord dell'#Iraq da #Vicenza, la sua prima reazione è stata di pensare che il governo aveva violato i patti" wikileaks.org/plusd/cables/0…
6. e ancora la diplomazia USA: "il governo italiano [#Berlusconi] ha lavorato in stretto contatto con noi sulle tattiche che assicurassero che #Ciampi non sollevasse la questione costituzionale.E' stato il più grande spostamento di truppe per via aerea dalla II Guerra Mondiale"
7. e ancora la diplomazia USA:"sebbene i metodi italiano siano diversi dai nostri(gli italiani preferiscono spostamenti a notte fonda,cambiamenti all'ultimo minuto e inganno generalizzato)il governo ha lavorato gomito a gomito con l'esercito e l'ambasciata USA"
8. e ancora:"Il governo #Berlusconi ha portato un Paese completamente contrario alla #guerra il +vicino possibile allo stato di #belligeranza.Pur riconoscendo che l'Italia può apparire arcana e bizantina,siamo convinti che è un posto eccellente xnostri affari politici e militari"
9. se avessimo qualcosa di simile al giornalismo aggressivo e senza paura, se avessimo qualcosa degno di chiamarsi politica, dopo un #cablo così: wikileaks.org/plusd/cables/0…, il governo italiano sarebbe stato denunciato per violazione Costituzione e crimini di guerra
10. se avessimo ancora un #Pasolini,un cablo come questo lo avrebbe portato a scrivere: io so e stavolta ho le prove: wikileaks.org/plusd/cables/0…
11.leggete con rispetto questo cablo: wikileaks.org/plusd/cables/0… è costato 7anni di prigione e 2tentativi di suicidio a chi l'ha rivelato: #ChelseaManning,che è ancora in prigione.E' costato 9anni di confinamento a Julian #Assange,che l'ha pubblicato. E' incriminato xquesto
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Enjoying this thread?

Keep Current with stefania maurizi

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!