Profile picture
Ozymandias ⚗️ @Mr_Ozymandias
, 12 tweets, 4 min read Read on Twitter
La tecnica del DNA ricombinante è la medesima impiegata nella realizzazione di molti vaccini odierni Questo studio comparativo mostra gli effetti di tale tecnica sul mais ottenuto e mette in evidenza le patologie delle colture OGM.
ijbs.com/v05p0706.htm
Lo studio pone l'accento sulla necessità di una valutazione di ogni singolo caso sulla loro sicurezza. Tale valutazione, è bene ricordare, sia una problematica ampiamente riconosciuta e concordata dalle autorità di regolamentazione.
Dallo studio emerge che le tre varietà di granturco geneticamente modificate, prese in esame durante l'indagine, hanno individuato nuovi effetti collaterali, legati al consumo di essi, concentrati nella funzione renale e epatica, i due principali organi di disintossicazione.
Durante l'indagine sono stati registrati, inoltre, gravi effetti sul cuore, sulle ghiandole surrenali, sulla milza e nelle cellule del sangue.
Tutte alterazioni legate al differente metabolismo riscontrato tra soggetti maschi e femmina.
Infatti, normalmente, esiste una differenza nel metabolismo del fegato e dei reni legato al sesso dell'individuo. Le alterazioni significative sono state registrate tra ratti maschi e femmine, alterazioni tali da non poter essere completamente ignorate.
I dati derivati dallo studio, illustrano come la tossicità epato-renale, possa dipendere fortemente dall'uso di questa varietà di mais #OGM. La causa può essere ricondotta nell'utilizzo dei nuovi pesticidi, erbicidi e insetticidi, presenti, infatti, in ciascun tipo di mais OGM.
Ad avvalorare questi dati sono le tre varietà di mais GM. Esse contengono un residui di pesticidi completamente diversi se paragonati a quelli OGM, che presentano ad esempio #glifosato Sostanze che non sono mai state parte integrante della dieta umana e/o animale.
Qualsiasi conseguenze sulla salute, per coloro che le consumano, specialmente per lunghi periodi di tempo, sono attualmente sconosciute.
Qualsiasi effetto collaterale legato al consumo di cibo #OGM sarà unico in quanto il sito di inserimento del transgene e lo spettro delle mutazioni del genoma variano nei tre tipi di mais modificati presi in esame durante l'indagine.
A conclusione dell'indagine vengono raccomandati ulteriori studi sull'alimentazione animale, a lungo termine (almeno 2 anni), da eseguire sulle tre specie di mais OGM per individuare i fattori di rischio e confermate i dati già ottenuti.
L'analisi mette in evidenza che reni e fegato sono organi importanti, e le ricerche vanno concentrare su di esse. Nei ratti è stato quindi riscontrata un chiaro impatto negativo nella funzione di questi due organi durante il consumo di mais OGM dopo appena 90 giorni.
Il #gliphosate è stato ritrovato in numerosi #vaccini analizzati negli #USA, ed è legato all'utilizzo di mangimi #OGM ottenuti da colture trattate con questo pesticida, poi impiegate per l'alimentazione degli animali, dove sono ottenute le materie prime fetali per realizzarli.
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Ozymandias ⚗️
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member and get exclusive features!

Premium member ($3.00/month or $30.00/year)

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!