, 11 tweets, 3 min read Read on Twitter
Una polizia che durante i comizi di un uomo politico si degrada a servizio d'ordine privato, riavvolge striscioni, sequestra telefoni e ne cancella i contenuti, identifica e talvolta minaccia i contestatori ("La prossima volta ti spezzo le dita") (bit.ly/2LyEbZj).
[1/10]
Una polizia che dal suo account Twitter istituzionale risponde scompostamente alle critiche legittime e civili che un libero cittadino rivolge al ministro dell’Interno:
[2/10]
"Che pena leggere commenti affrettati e ingenerosi per dispute politiche o per regolare conti personali", entrando essa stessa in una disputa politica, per di più col tono di chi regola conti personali (bit.ly/2JdU99l).
[3/10]
Una polizia che non solo non si preoccupa della tempesta di minacce che quel tweet inopportuno scatena contro un uomo già sotto scorta per le minacce ricevute dalla camorra (scorta che lo stesso ministro dell'interno ha più volte promesso di revocare)
[4/10]
... ma schernisce chi gli fa notare l'errore, definendolo, sempre dal suo account istituzionale, "anima bella e purista della sensibilità” (bit.ly/30g7NOK).
[5/10]
Un capo della polizia che anziché smentire, correggere, rasserenare, rivendica invece quei tweet inopportuni: "Non appartiene a un funzionario anonimo sfuggito al controllo dell'amministrazione, ma è stato sollecitato e autorizzato" (bit.ly/30fc4ld).
[6/10]
Un capo della polizia che a domanda "Come può non essere un problema un politico che indossa la giacca della Polizia mentre fa i suoi comizi di partito?", risponde: "Preferisco leggerlo come un segno di attenzione nei nostri confronti."
[7/10]
E aggiunge: "Del resto mi pare che da qualche tempo non se ne parla più" (bit.ly/30fc4ld).
[8/10]
Un leader del sindacato che rivela che tra la Lega e la polizia c'è ormai un "connubio indissolubile", confessando che il ministro dell'interno "Per la prima volta ci ha resi, a noi poliziotti, figli del governo e non figli dell'opposizione"(bit.ly/2VhgdkQ)
[9/10]
Se siamo preoccupati non è perché siamo "anime belle e puristi della sensibilità", se non siete preoccupati è perché non avete prestato abbastanza attenzione.
[10/10]
Il thread srotolato si trova qui: facebook.com/fabio.sabatini…
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Fabio Sabatini
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!