Profile picture
abo
, 7 tweets, 5 min read Read on Twitter
1. [thread #decoro]
L'ultima newsletter di @ComuneMI recita: Comune, MM e i Comitati Milanesi insieme per ripulire le case popolari da scritte, scarabocchi e tag. Per chiarire che l'attività nasce genuinamente in periferia allegano questa img e segnalano il contributo del Rotary.
2. Poi peggiora, a indicare che il progetto coinvolgerà "i cittadini e chi abita nelle #casepopolari", responsabilizzando nell'exit-strategy da una situazione compromessa (da incuria, corruzione, servizi assenti..) le stesse vittime degli enti che gestiscono il patrimonio.
3. "Partner dell’iniziativa sarà #MM che insieme al Comune ha individuato gli edifici, ripetutamente imbrattati, da ripulire". Nell'era della partecipazione la #trasparenza sta a 0, non è dato sapere quando, dove, su cosa interverranno..nonostante #epicfail sul tema si sprechino.
4. Su tutti vale la pena ricordare l'episodio di via Cesariano milano.repubblica.it/cronaca/2015/0… o l'invasività della sacra pubblicità in via Brembo milano.corriere.it/19_gennaio_15/… oltre, ca va sans dire, agli episodi senza tempo in via Bramante, Vetra e Darsena.
#streetart #publicart #milano
5. Ancora: "Questo tipo di brutture (quali?) non colpisce solo il senso estetico ma ha anche un effetto psicologico, alimentando il senso di insicurezza e di sfiducia dei cittadini. Eliminarle, quindi, diventa un gesto importante e significativo"...dalle politiche alle spugnette!
6. Quindi la perla "Finito il lavoro, lasceremo agli inquilini le vernici rimanenti, in modo che possano intervenire immediatamente se le scritte vandaliche dovessero ripresentarsi".
#Immediatamente da Milano, preda di una battaglia senza quartiere tra decoro e sozzoni, è tutto.
7. il giorno dopo arrivano due info in più: il progetto parte il 28.09 in via Coppin (Municipio 6) e Nikolajevka (Municipio 7), Repubblica segnala la dedica ad A. Iosa, secondo Avvenire "Il degrado comincia dai quartieri imbrattati".
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to abo
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!