1- Oggi avrei voluto fare un thread #sovranista per festeggiare il #contoestero, ma non c’è la faccio, è più forte di me...
La prendo larga per parlarVi di #Tav ma in particolar modo di #Torino, di #m5s e della #Appendino e del #nord.
Partiamo da #candidaturaolimpica
Scontrandosi con il suo stessi assessori e la sua base votante che ricordiamoci essere #noqualcosa.
Perché ricordiamo le #Olimpiadi generano un indotto enorme ma difficilmente coprono i costi sostenuti per l’organizzazione.
E qui entrano in gioco le sponsorizzazioni private, che le 2 città...
Quindi entra in gioco la #Lega, #Lombardia e #Veneto si alleano per portare avanti da sole la candidatura, lasciando #Torino, #m5s e il #Piemonte con il cerino in mano.
Gli alleati del #GovernoDelCambiamento che assestano un duro colpo alla sindaca
Qui il danno più che economico è un danno di immagine, oltre che per la possibilità di riqualificazione per le aree destinate per i giochi.
La sindaca quindi si vendica denigrando lo skyline
Ancora una volta l’#ignoranza politico-istituzionale del #m5s e dei suoi rappresentanti si manifesta in tutto il suo splendore, con l’esultanza di 15 consiglieri alla mancata
Che va sottolineato è di vitale importanza per il #norditalia e che costerebbe ipoteticamente “1 miliardo di mancati introiti anno”.
E qui ancora una volta entra in gioco l’alleato #Lega che spinge anch’esso per il #notav convinto di poter spostare investimenti su #pedemontana.
Adesso con i problemi della #Merkel..
il comune di #Torino dopo l’espulsione dell’opposizione #SiTav approva mozione #noTav.
Si spiega anche il richiamo odierno del #comandante #dimaio